All Posts

Continua la nostra attività a servizio della persona e della comunità

Continua la nostra attività a servizio della persona e della comunità

L’attività del Consultorio è sia online che in sede, in via Sirtori 1 a Como. E’ ancora possibile usufruire dei servizi online per i COLLOQUI INDIVIDUALI e per i gruppi MAMME A CONFRONTO. Con la massima cautela, nel rispetto della normativa anti-COVID19, trovate in sede: i COLLOQUI PSICOLOGICI INDIVIDUALI tutti i SERVIZI AMBULATORIALI DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA (visite di controllo…

Corsi di accompagnamento alla nascita per coppie

Corsi di accompagnamento alla nascita per coppie

I programmi per i prossimi corsi 1+1=3 Trovate il programma dettagliato dei prossimi corsi 1+1=3 qui sotto; il primo sarà dal 28 agosto al 18 settembre e il secondo dal 25 settembre al 16 ottobre. Vi ricordiamo che i corsi sono gratuiti e potete iscrivervi telefonando in Consultorio ai numeri 031.271313 / 351.675.4217 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle…

COLLABORIAMO PER LA RIPRESA

COLLABORIAMO PER LA RIPRESA

Partecipiamo con la community RE-AGIRE all’evento “Profit e non profit: convergenze e contaminazioni” perché crediamo nell’importanza di fare rete, non solo con enti del nostro settore, ma anche con imprese profit attente al cambiamento, capaci di innovarsi.   Katia Ascorti, il direttore del Consultorio, interviene per raccontare la nostra esperienza e la nostra risposta alla pandemia: 3 AZIONI per RE-AGIRE ed essere pronti ad ACCOGLIERE ANCORA!   GUARDA IL VIDEO  e scoprirai…

La FAMIGLIA 4.0 ha superato il lockdown. Vi diremo come.

La FAMIGLIA 4.0 ha superato il lockdown. Vi diremo come.

Le famiglie e con esse le persone sono abituate a far fronte a numerosi cambiamenti durante il ciclo di vita, ma mai come in questi mesi i cambiamenti vissuti hanno premuto sul pedale dell’acceleratore. Abbiamo elaborato un questionario che vi invitiamo a compilare cliccando QUI per avere maggiori informazioni su come stanno le famiglie e le coppie dopo l’esperienza dell’isolamento…

5×1000: una MANO APERTA per ACCOGLIERE

5×1000: una MANO APERTA per ACCOGLIERE

ACCOGLIERE in Consultorio è anche offrire la consulenza rotale. Il Consultorio La Famiglia offre un servizio di ascolto e consulenza per verificare l’esistenza delle condizioni di presentazione di una richiesta di annullamento matrimoniale presso il tribunale ecclesiastico. Una persona che ha affrontato e superato, dopo tanti anni, questo faticoso passo della sua vita ci porta la sua esperienza e ci…
Le serate del consultorio con “a voce alta”

Le serate del consultorio con “a voce alta”

Continuano le serate del Consultorio con A VOCE ALTA, ovviamente su Zoom, per scoprire l’importanza e la bellezza di leggere ad alta voce ai bambini fin da piccolissimi. Ci colleghiamo MERCOLEDI’ 17 GIUGNO dalle 20 alle 21. Per partecipare e avere le credenziali di accesso a Zoom scrivi a zeila.monti@lafamigliaconsultorio.org

Nuove modalità per il corso 1+1=3

Nuove modalità per il corso 1+1=3

I corsi di accompagnamento alla nascita per le coppie “1+1=3” sono stati rivisti e modificati per la fase 2 dell’emergenza Covid-19. Per ogni corso sono previsti: 4 incontri in presenza nella sede del Consultorio, il venerdì dalle 18.30 alle 20.00, garantendo le condizioni di sicurezza (distanziamento sociale, igienizzazione delle mani, piccolo gruppo, uso di mascherina, sanificazione degli ambienti); 7 videolezioni…

Oggi Famiglia 4.0 è Alessandra

Oggi Famiglia 4.0 è Alessandra

“L’esperienza che ho vissuto tra marzo e aprile a causa del COVID-19 è stata uno tsunami!!! Qualcosa che ci ha travolti completamente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. In quanto medico in prima linea ho dovuto affrontare molte problematiche legate al lavoro, alla famiglia, agli affetti; mi sono infatti trovata di fronte a problemi logistici-organizzativi, nuove procedure da rispettare…

TeenAscolto e ThinkYoung.co: vicini a ragazzi e ragazze

TeenAscolto e ThinkYoung.co: vicini a ragazzi e ragazze

A seguito dell’isolamento forzato degli scorsi mesi il Consultorio ha voluto investire più energie sui ragazzi, attivando degli spazi a loro dedicati. Abbiamo aperto TeenAscolto, un servizio gratuito rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di almeno 14 anni che sentono il bisogno di essere ascoltati e sostenuti in un momento di difficoltà. Per accedere è sufficiente contattarci al…