5 x 1000

Il tuo 5×1000 al Consultorio La Famiglia,
una mano aperta per accogliere

Con la tua firma al Consultorio La Famiglia hai l’occasione preziosa di investire nel nostro impegno sociale: ACCOGLIERE, senza distinzione o pregiudizio, la fatica di molte persone, ragazzi, adulti e anziani, nell’affrontare la complessità del vivere quotidiano, delle relazioni difficoltose sia all’interno che all’esterno della famiglia. Ogni anno 2000 persone varcano la porta del Consultorio: desideriamo darci da fare per non dire di no a nessuno.

Destina il tuo 5×1000 al Consultorio La Famiglia: a te non costa nulla. Basta firmare nell’apposito riquadro dei modelli EX UNICO o 730, o compilando la scheda allegata alla CERTIFICAZIONE UNICA/CU (se non hai l’obbligo della dichiarazione dei redditi) e riportare nello spazio specifico il nostro codice fiscale 95003690138.

Come il Consultorio utilizzerà
IL TUO 5x1000?

A seguito dell’isolamento forzato del lockdown in Consultorio abbiamo deciso di investire più energie sui ragazzi, attivando degli spazi a loro dedicati. Abbiamo aperto TeenAscolto, un servizio gratuito rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di almeno 14 anni che sentono il bisogno di essere ascoltati e sostenuti in un momento di difficoltà e con ThinkYoung.co abbiamo pensato ad un canale di contatto speciale per loro su Instagram. Nuove risorse professionali ed economiche saranno concentrate proprio qui!
Sostieni con noi TeenAscolto e ThinkYoung.co! Destina il tuo 5x1000 a Consultorio La Famiglia.

Cos’è il 5X1000?

Istituito nel 2006, il 5×1000 rappresenta la percentuale dell’imposta IRPEF dovuta da ciascun cittadino italiano allo Stato. Lo Stato, invece di incassare tale quota, vi rinuncia per trasmetterla, a sua volta, ad associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività di interesse sociale. Non comporta maggiori oneri tributari, ma solo una diversa destinazione di quanto è comunque dovuto allo Stato: lo Stato dà un’importante occasione a ciascun contribuente di decidere a chi destinare il 5×1000.