Chi siamo

Accreditato dalla Regione Lombardia con dgr n.10095 del 6 agosto 2002

Operativi sul territorio dal 1972

Fondato da un gruppo di professionisti e da un sacerdote, nel tempo ha mantenuto la sua vocazione di tutela della persona prendendosi carico della globalità dei bisogni della famiglia fornendo un aiuto interdisciplinare coordinato.

La nostra équipe
è composta da
professionisti esperti

La Missione e i pilastri del Consultorio

Contribuire a formare persone migliori, consapevoli delle proprie risorse, possibilità e del proprio valore, capaci di trasformare la crisi in opportunità per la costruzione di rapporti interpersonali buoni e fecondi.

0
Professionisti
0
Ore settimanali di apertura
0
tipi di servizi

Documenti organizzazione

Statuto
Art. 1. E’ costituito il consultorio prematrimoniale e matrimoniale “La Famiglia” Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S. - D.Lgs. 4 dicembre 1997 n.460). In qualsivoglia segno distintivo del Consultorio ed in ogni documentazione rivolta al pubblico deve essere usata la locuzione “Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale” o l’acronimo “O.N.L.U.S.”, ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettera i, D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460 .
 
Bilancio
Sociale
Il Bilancio Sociale si propone di conseguire i seguenti obiettivi:

a) fornire a tutti gli stakeholders un quadro complessivo del lavoro svolto, aprendo un processo interattivo di comunicazione sociale;
b) fornire informazioni utili sulla qualità dell’attività associativa per ampliare e migliorare, anche sotto il profilo etico-sociale, le conoscenze e le possibilità di valutazione e di scelta degli stakeholders.
 

Codice
Etico
Il valore e l’impegno di riferimento del Consultorio è rivolto alla “sanità familiare”, ovvero allo stato di salute fisica e mentale dei singoli membri della famiglia e alle relazioni all'interno del nucleo familiare, attraverso la costruzione di una cultura e di una rete di servizi professionali di consulenza famigliare che mirano a promuovere e sostenere le famiglie nella vita normale e nella gestione delle loro problematiche.
 

Ricevi gli aggiornamenti

La nostra newsletter periodica ti tiene aggiornato sui servizi erogati dal Consultorio.

© Copyright - Consultorio La Famiglia - P.I. 02693890135 C.F. 95003690138 | Privacy Policy