News

Oggi Famiglia 4.0 è Alessandra

Oggi Famiglia 4.0 è Alessandra

“L’esperienza che ho vissuto tra marzo e aprile a causa del COVID-19 è stata uno tsunami!!! Qualcosa che ci ha travolti completamente in ogni aspetto della nostra vita quotidiana. In quanto medico in prima linea ho dovuto affrontare molte problematiche legate al lavoro, alla famiglia, agli affetti; mi sono infatti trovata di fronte a problemi logistici-organizzativi, nuove procedure da rispettare…

TeenAscolto e ThinkYoung.co: vicini a ragazzi e ragazze

TeenAscolto e ThinkYoung.co: vicini a ragazzi e ragazze

A seguito dell’isolamento forzato degli scorsi mesi il Consultorio ha voluto investire più energie sui ragazzi, attivando degli spazi a loro dedicati. Abbiamo aperto TeenAscolto, un servizio gratuito rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze di almeno 14 anni che sentono il bisogno di essere ascoltati e sostenuti in un momento di difficoltà. Per accedere è sufficiente contattarci al…

Oggi Famiglia 4.0 è Bruno

Oggi Famiglia 4.0 è Bruno

“Coloro che si sentono infelici, di null’altro al mondo hanno bisogno se non di qualcuno che presti loro attenzione (Simone Weil 1909-1943). L’attenzione è un tendere verso l’altro, dedicandogli qualche parola e forse un gesto, ma soprattutto riservandogli quel dono raro che è l’ascolto partecipe, l’essere accanto a lui in silenzio, condividendo la sua pena. E soddisfacendo, appunto, con la…

Famiglia 4.0

Famiglia 4.0

Oggi è la Giornata Internazionale della Famiglia! Con questa occasione abbiamo voluto iniziare a promuovere il DONO per FAMIGLIA 4.0. In questo giorno speciale, in cui tutti mettono la famiglia al centro, chiediamo ANCHE A TE di farlo! Dona per il nostro progetto, per il benessere psico-fisico di ogni singolo componente della FAMIGLIA 4.0. Questo è il modo per garantire…

“La Famiglia” al lavoro

“La Famiglia” al lavoro

Non ci siamo mai fermati! Questa è l’esperienza di questi ultimi mesi: il Consultorio per la famiglia.Così ci racconta il nostro Direttore Katia Ascorti sul numero di oggi di Diogene della Provincia di Como.

La casa non è sempre un rifugio sicuro

La casa non è sempre un rifugio sicuro

Alessandra Magistrelli e Carmen Frana, avvocati del Foro di Como, vogliono farci riflettere sul tema della violenza domestica, ma soprattutto vogliono anche ricordare alle donne che in questo momento vivono la casa come luogo di paura e maltrattamento chi possono contattare e cosa possono fare per superare l’isolamento.

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi

“La cura del dolore emotivo passa attraverso la relazione, la condivisione, la comunicazione…passa attraverso l’incontro”. Vi proponiamo questo video per riflettere insieme sul senso e l’importanza dell’entrare in contatto, per esprimere e condividere le emozioni.