Il dono è un circolo.
Il dono è il filo che tesse la relazione, che costruisce l’amicizia, il legame sociale, perché ci rende costantemente e irrinunciabilmente dipendenti gli uni degli altri. (Marcel Mauss)

PERCHE’ DONARE PER I NOSTRI PROGETTI

Missione dell’associazione del Consultorio La Famiglia è stare accanto alle persone che vivono un disagio relazionale, che provano solitudine, infelicità o paura.

E’ accogliere tutti coloro che, per un momento specifico della propria vita, hanno bisogno di essere accompagnati a ritrovare nuovo equilibrio e nuovo slancio, per un benessere diffuso.

COME DONARE PER I NOSTRI PROGETTI

Famiglia 4.0 è ricercare il benessere psico-fisico di ogni persona in ogni fase della sua vita. Attenzione e cura per gli adolescenti a casa e a scuola, sostegno ai genitori che affrontano le sfide di crescita dei propri figli e per i genitori che stanno vivendo o hanno vissuto una separazione. Scopri di più e dona per Famiglia 4.0 cliccando sul bottone arancione

NonSoloxUnGiorno è un percorso completo per aiutare le future mamme e le neomamme a trovare sostegno e fiducia per loro stesse e le loro famiglie. Il Consultorio è un luogo dove “sentirsi a casa” per costruire buone relazioni e ritornare quando occorre un sostegno specifico. Scopri di più e dona per NonSoloxUnGiorno cliccando sul bottone arancione

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Per informazioni o chiarimenti in merito ai nostri progetti o se non riesci ad effettuare la tua donazione puoi scrivere a :

comunicazionedono@lafamigliaconsultorio.org 

oppure chiamare il numero 031 8255200.

Grazie per quanto potrai fare, la tua donazione è un aiuto prezioso!

Consultorio La Famiglia onlus
Via Brusadelli 78, 22100 Como
CF 95003690138

Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT77 I030 6909 6061 0000 0007 194

Benefici Fiscali

Una persona fisica può:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € (art. 83, comma 1, D.Lgs. n. 117/2017)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)

Una persona giuridica o impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n. 117/2017)
  • dedurre dal reddito di impresa le erogazioni liberali in denaro fino al 2% del reddito stesso o fino a 30.000 € (art. 15, comma 1, TUIR)

Fondazione Italia per il Dono, in collaborazione con il Consiglio nazionale dottori commercialisti ed esperti contabili, mette a disposizione questo servizio: hai appena effettuato una donazione per un progetto promosso dal Consultorio La Famiglia e non sai se dedurre o detrarre?
Segui il link , fai il login alla Fondazione, poi inserisci la fascia di reddito a cui appartieni, l’importo della donazione e saprai quali sono i tuoi benefici fiscali in deduzione o in detrazione.