Persona

A te che vivi il disorientamento, lo smarrimento e l’ansia di questo tempo di incertezza e vuoi fermarti a riflettere per dominare e gestire questi vissuti.
ACCORCIARE LA DISTANZA

La separazione forzata per il rischio di contagio, a causa del lavoro in Ospedali o RSA, genera sofferenza nei genitori così come nei figli. Alcuni suggerimenti per “accorciare la distanza” e cercare di vivere con maggior consapevolezza questa fatica.

Supporto psicologico gratuito per il PERSONALE SANITARIO e i loro familiari

Garantiamo colloqui di sostegno gratuiti per tutto il personale sanitario chiamato a far fronte all’emergenza COVID-19 e ai loro familiari.

Le persone che lavorano quotidianamente a contatto con sofferenze acute, in condizione di elevata emotività quale l’epidemia da COVID-19, nonostante spesso sviluppano un’alta soglia di tolleranza agli eventi traumatici, possono manifestare disturbi psicopatologici a breve e lungo termine, a seguito della traumatizzazione vicaria.

Un team di operatori del Consultorio, specializzato nell’elaborazione del disturbo post-traumatico da stress, ti accoglierà, per esserti di sostegno in questo periodo di intensa fatica.

Per fissare un appuntamento puoi inviare un SMS o telefonare dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 al numero 351.786.2322 da lunedì a venerdì, sabato solo la mattina.