Da ottobre è attivo in Consultorio NonSoloxUnGiorno. E’ un percorso completo per offrire continuità, fiducia e ascolto alla donna dalla gravidanza al puerperio e oltre, se necessario. Ogni donna è seguita da un team di ostetriche e psicologhe, insieme al ginecologo, a partire dalle visite ostetriche fino al tempo dello svezzamento del proprio bambino.

 

La pandemia non può fermare una vita che vuole venire al mondo, ma le difficoltà per una donna che deve partorire in tempo di Covid-19 non sono poche. Il bisogno poi di ascolto e accompagnamento che una neomamma desidera dopo il parto spesso non può essere soddisfatto dagli ospedali sovraffollati per l’emergenza.
Non perderti il video che hanno preparato i nostri operatori per presentarsi e per far conoscere nel dettaglio il percorso che tante donne potranno seguire in Consultorio.
 
Abbiamo potenziato i servizi già attivi (visite ostetriche e bilanci di salute) e individuato un’area dedicata del Consultorio per accogliere le mamme. Vogliamo rendere questi spazi più accoglienti, a misura di mamma e bambino e sempre più sicuri, attraverso il costante acquisto di dispositivi di protezione e di sanificazione degli ambienti.
Ci stiamo impegnando per rinnovare alcuni arredi delle stanze per i bilanci e per gli incontri. Dobbiamo rinnovare anche alcune attrezzature dello studio medico (tra cui il lettino ginecologico).
Sono tantissimi i benefici che il progetto NonSoloxUnGiorno darà alle future mamme, per il benessere delle loro famiglie in crescita, per il futuro della nostra comunità.
Trovi QUI il volantino del progetto.
Condividi la news e il volantino a chi può avere bisogno del servizio ma anche a chi crede nell’importanza di tutelare la vita in tutte le sue fasi, PERCHE’ LA CURA PER CHI GENERA E CRESCE LA VITA NON SIA SOLO PER UN GIORNO!