ACCOGLIERE in Consultorio è anche offrire la consulenza rotale. Il Consultorio La Famiglia offre un servizio di ascolto e consulenza per verificare l’esistenza delle condizioni di presentazione di una richiesta di annullamento matrimoniale presso il tribunale ecclesiastico.
Una persona che ha affrontato e superato, dopo tanti anni, questo faticoso passo della sua vita ci porta la sua esperienza e ci racconta in particolare come si è sentita ACCOLTA e ASCOLTATA:

Desidero ringraziare il Consultorio per l’assistenza a me fornita nel corso del processo canonico che si è felicemente concluso.
Quattro anni fa mi ero rivolta all’avv. Magarotto che, quel giorno, mi aveva accolta per un colloquio preliminare nella vostra sede. L’ambiente accogliente e sobrio e la viva cordialità dell’avvocato mi hanno permesso di raccogliere le idee e di esprimerle, con coraggio e sempre a mio agio, anche in incontri successivi: la competenza, l’onestà e la tenacia della vostra legale hanno avuto un ruolo assolutamente determinante nello scioglimento della causa che sin dall’inizio si mostrava problematica e spinosa per tutta una serie di gravi ragioni.

Il Consultorio gioca quindi un ruolo importante anche nell’assistenza per l’avvio alle cause di nullità matrimoniale innanzi ai tribunali ecclesiastici, ai quali molti non si rivolgono per paura di costi esorbitanti e di interminabili percorsi: penso sarebbe opportuno far conoscere meglio questa opportunità così importante per coloro che sono fedeli praticanti e desiderano riprendere in mano le redini della propria vita, se possibile, e nell’assoluto rispetto del Magistero.
Nascerebbero nuove famiglie anche fortificate dal sostegno della comunità!

Ancora il mio grazie e i miei più cari auguri di nuove e interessanti iniziative nei vostri numerosi servizi.”

Siamo noi a dire grazie a lei che ha dimostrato tanto coraggio nel cercare la propria felicità per dare vita a una nuova famiglia e siamo fieri di averla potuta aiutare.
I servizi del Consultorio sono numerosi e diversi tra loro, perché diversi per età e genere sono coloro che si rivolgono a noi,
ma ciò che accomuna tutti i servizi è far sentire le persone ACCOLTE e ASCOLTATE.

Destina il tuo 5×1000 al Consultorio La Famiglia,
una mano aperta per continuare ad accogliere chi fa una richiesta di aiuto.
Vai alla pagina
5×1000